Laura Cavalca è laureata presso la facoltà di architettura di Venezia (IUAV) con specializzazione alla “Accademia Arti Applicate” di Milano.
Il suo studio professionale è a Brescia, ma vive e lavora tra l’Italia e le Isole Baleari, dove ha realizzato alcuni lavori di ristrutturazione tra Ibiza e Formentera.
In Italia ha curato varie ristrutturazioni d’interni tra Milano, Brescia, Cesena, Milano Marittima e Porto Cervo.
Le linee pulite ed essenziali sono quelle che l’architetto predilige, ma il suo forte pensiero è che “la casa deve essere un contenitore di personalità”, quindi quello che appassiona Laura è cogliere l’anima di chi vi abita, che si deve leggere in ogni parte della casa.
Dall’esperienza di lavoro in queste isole ha imparato a cogliere come la fusione di differenti stili appartenenti a differenti culture e tradizioni arricchisca notevolmenre il vivere quotidiano: da qui l’amore e la passione per oggetti e arredi provenienti soprattutto dai paesi del bacino mediterraneo, così come la grande passione per la fotografia, riferita soprattutto ad elementi legati alla natura e ad architetture di viaggio, che aiuta e completa la sua ricerca dei modi differenti del vivere, oltre che aver stimolato la sua partecipazione a diverse mostre collettive.